Orientamento gratuito per supportare i ragazzi nell’ingresso del mondo del lavoro. È questa la nuova iniziativa dell’associazione giovanile Lo Snodo in programma per sabato 24 giugno dalle 14 alle 17 in stazione ad Erba.
“Il progetto OrientaMente – spiega Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – si pone l’obiettivo di supportare i ragazzi in un momento di scelta molto importante per il proprio futuro ed è reso possibile grazie ai fondi ottenuti nell’ambito di YouthBank, un progetto di Fondazione Comasca”.
La procedura per aderire è molto semplice. Innanzitutto è necessario inviare una mail a losnodo2019@gmail.com per prenotarsi. Venerdì 24 giugno ore 14 si terrà in stazione ad Erba la compilazione di un test/questionario relativo all’orientamento. Una volta completato il test, lo psicologo esperto dell’orientamento in un momento successivo si occuperò di analizzarlo. Terminata la valutazione e restituzione, lo psicologo è a disposizione per discutere insieme i risultati e fornire informazioni utili per affacciarsi al mondo del lavoro.
L’iniziativa è gratuita e i posti sono limitati.
Non è la prima volta che Lo Snodo propone delle attività grazie ad OrientaMente. Nel mese di aprile, infatti, i ragazzi avevano presentato il progetto presso l’Istituto Enfapi e Manzoni di Erba