Ottimo riscontro per la seconda serata di AperiLibro: il format pensato dai giovani de Lo Snodo con l’obiettivo di incentivare e promuovere la lettura sul territorio. Il prossimo appuntamento è in programma per giovedì 22 giugno dalle 18.30 in stazione ad Erba

“Durante il secondo appuntamento di AperiLibro – dice Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – si è parlato di mitologie rivisitate. I presenti hanno chiacchierato e discusso riguardo i romanzi e fumetti che interpretano i miti classici, per raccontare il mondo contemporaneo e la nostra società.
A questo incontro hanno partecipato quasi venti persone, di cui la maggior parte ragazzi e ragazze. Siamo soddisfatti che AperiLibro stia riscontrando successo ed interesse tra i giovani.”

Visto il successo dei primi due incontri – conclude Pelucchi – abbiamo deciso di far diventare AperiLibro un appuntamento fisso in stazione ad Erba: il prossimo incontro è infatti programmato per giovedì 22 giugno dalle 18.30.”

Il tema del terzo incontro sarà il dualismo fra essere e apparire. Durante la serata si parlerà di aspettative esterne, maschere sociali e della difficoltà di essere se stessi in un mondo in cui è difficile essere “autentici”. L’ingresso è libero e senza prenotazione. Le letture da cui si partirà sono: Brutti di Scott Westerfeld; Carne da macello di Juno Dawson; Il Principe e la Sarta di Jen Wang e Confessioni di una maschera di Yukio Mishima. La partecipazione è aperta anche a chi non avesse letto i libri consigliati.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *