Ad un anno dalla sua elezione al Consiglio regionale lombardo, l’ex sindaco di Monguzzo Marisa Cesana ha organizzato un incontro pubblico nel quale ha riunito molti amministratori del gruppo LombardiaIdeale che, incontrando i cittadini e gli amministratori locali intervenuti, tra tutti il Presidente della Provincia di Como Fiorenzo Bongiasca, hanno parlato della propria esperienza e dei risultati raggiunti in questi primi 12 mesi di mandato in Regione.

Annunci

Un incontro che ha visto partecipare i Massimi rappresentanti delle Istituzioni lombarde in primo luogo il Presidente Attilio Fontana:
“Complimenti per l’eccezionale serata, un momento straordinario caratterizzato da un clima costruttivo.
In passato, la Lombardia è stata la locomotiva d’Italia, ma oggi possiamo affermare con orgoglio che è diventata la locomotiva d’Europa!
Il 2023 è stato un anno significativo e impegnativo, con molte sfide da affrontare. Un esempio eloquente è la necessità di promuovere uno sviluppo sostenibile senza compromettere il benessere delle nostre imprese e dei lavoratori. Sul fronte della sanità, ci attende una sfida di portata considerevole, poiché stiamo ancora pagando le conseguenze dei tagli operati dai governi di sinistra e di una programmazione deficitaria riguardo al reclutamento di nuovi medici.
Desidero sottolineare che Lombardia Ideale è un gruppo straordinario. La numerosa partecipazione qui presente è testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai vostri rappresentanti eletti. Siate fieri di aver dato a Marisa l’opportunità di diventare consigliere regionale, così come ai suoi colleghi per l’impegno profuso nel loro lavoro.”

L’Assessore Bertolaso è intervenuto in video conferenza: “Purtroppo, non posso essere presente di persona con voi, ma attraverso questa connessione desidero esprimere il mio ringraziamento a Marisa per l’ottima iniziativa di riflettere sul lavoro svolto quest’anno, specialmente per quanto riguarda le questioni sanitarie, come la situazione dei medici e degli operatori sanitari frontalieri. La Sanità rappresenta un settore in cui tutti dobbiamo unire le forze per affrontare le sfide e le difficoltà che ci attendono nel futuro. Sarà un percorso impegnativo, ma insieme riusciremo a superarlo. Continuiamo con impegno e determinazione!”

A conclusione della serata la Consigliere Marisa Cesana ha commentato come quella appena terminata sia stata “una serata fantastica. Vedere riuniti i miei colleghi, collaboratori, concittadini e amici tutti insieme mi rende piena di orgoglio e mi dà una carica pazzesca per continuare il nostro lavoro.
Mai avrei pensato di vivere queste emozioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *