In un piccolo angolo di creatività, nasce l’emozionante storia di “Le Gabrielle”, un brand che ha trasformato gli zoccoli della tradizione lombarda e nord-europea in vere opere d’arte. Ho avuto il piacere di intervistare Gabriella Sala la mente che sta dietro a questo progetto unico, scoprendo il percorso avventuroso che ha portato alla creazione di calzature tanto originali quanto sostenibili.

L’Origine di un’Intuizione Artistica: Un Viaggio nel Tempo e nella Passione

Gabriella Sala, mente creativa del brand, ha iniziato il suo viaggio per caso, spinta dalla necessità di reinventarsi dopo un cambiamento radicale nella sua vita. Con una passione innata per l’arte, una formazione tecnica autodidatta ed il sogno di diventare una stilista. Il momento decisivo è arrivato quando, durante un trasloco, sono cadute alcune foto dei suoi nonni, immortalati con orgoglio mentre indossano i tradizionali zoccoli lombardi molto simili per aspetto alle clogs nordeuropee.

Soprattutto la nonna rappresentava per Gabriella una forza straordinaria nell’affrontare le avversità quotidiane, e così è nata l’ispirazione. Gli zoccoli, sono diventati l’emblema della forza delle donne. Gabriella, una forte sostenitrice dell’empowerment femminile, ha deciso di dedicare il suo prodotto alle donne forti in tutte le sfaccettature della vita.

Dalla Nascita dell’Idea alla Creazione di Opere d’Arte Indossabili

Gabriella ha studiato le forme degli zoccoli, imparando il processo di creazione e dedicandosi a dipingerli ha reinventato gli zoccoli, trasformandoli in veri e propri dipinti unici che rappresentano l’individualità di chi li indossa. Il suo slogan, “l’arte che cammina,” sottolinea l’approccio artistico e distintivo del brand “Le Gabrielle” nel mondo della moda.

Il Successo e le Sfide di Gabrielle

La strada per posizionare “Le Gabrielle” nel mercato non è stata facile. Nel 2018, quando Gabriella ha lanciato il brand, gli zoccoli erano lontani dal radar della moda. Tuttavia, con determinazione e fiducia nel suo prodotto, ha superato le sfide iniziali aspirando a creare una moda unica, sfidando gli schemi e rompendo gli stereotipi.

L’Esplorazione della Moda e dell’Imprenditorialità

Gabriella Sala si è immersa nel mondo della moda e dell’imprenditorialità con un approccio appassionato. Il suo desiderio di apprendere continuamente e la sua curiosità instancabile guidano la sua ricerca. Il brand “Le Gabrielle” è un prodotto italiano al 100%, dalla minuteria ai pellami, testimoniando l’impegno verso l’eccellenza.

Zoccoli “Le Gabrielle”: dall’Artigianato Sostenibile a una Nuova Moda

“Le Gabrielle” è intenzionata a lanciare una moda con le sue linee di zoccoli, offrendo opzioni sia per l’uomo dinamico che per la donna che desidera esprimere la propria personalità. Le creazioni, realizzate con legno di tiglio scuro e tessuti pellami sostenibili, incarnano la missione del brand: sposare l’artigianato, la sostenibilità e l’originalità.

Il Futuro di Gabrielle: Moda e Sogni che si Realizzano

Non solo calzature, ma vere opere d’arte indossabili: questo è ciò che Gabrielle promette di portare al mondo della moda. Con un occhio attento alle tendenze e la passione per l’innovazione, Gabriella Sala ha ancora molti sogni nel cassetto. Una cosa è certa: la moda di “Le Gabrielle” non passerà inosservata.

SCOPRI “LE GABRIELLE” VISITANDO IL SITO UFFICIALE
Oppure visita lo store in via Manzoni  5 ad OGGIONO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *