A seguito del nostro post “Segrino Negato”, e dell’ampio confronto che lo stesso ha suscitato sulla nostra pagina Facebook, abbiamo sentito il Sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli per avere qualche spiegazione relativamente la fruibilità del lago del Segrino.
“Quella appena trascorsa” è stata l’ultima domenica di lockdown: da domani il Segrino verrà rieperto, le sue sponde e la sua passeggiata e le spiagge saranno nuovamente disponibili a tutti”
Torna quindi la possibilità di fare una passeggia attorno al lago però bisogna continuare a prestare molta attenzione. “E’ vero” conferma Spinelli “come detto le ordinanze verranno rimosse ma è importante che tutti tengano un comportamento adeguato, rispettino la distanza sociale e se si fermano a chiaccherare lo facciano mantenendo almeno il metro di distanza.
Quale misure prenderete per ricordare queste regole? “La protezione civile ci ha già dato la disponibilità ad inviare alcuni suoi uomini che avranno il compito di ricordare queste regole, pensiamo anche di organizzare una segnaletica che suggerisca alle persone di camminare rispettando un senso di marcia sia che si giri in senso orario che in senso antiorario. Sono norme comportamentali” continua Spinelli “che diventeranno sempre più un abitudine di vita”.
Apriranno anche i bar presenti sulla passeggiata? “Il bar Aquilegia ci ha anticipato che aprirà dal primo giugno”