Preoccupazione crescente per la crisi che coinvolge il Gruppo tessile Imprima, con stabilimenti a Bulgarograsso (CO) e Lonate Pozzolo (VA), e unità produttive a Cantù e Fiano Romano. A fronte del mancato pagamento degli stipendi e del silenzio della proprietà, sindacati e RSU hanno organizzato presìdi per richiamare l’attenzione delle istituzioni.

La capogruppo dei deputati PD Chiara Braga ha espresso “piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti”, sottolineando l’urgenza di un confronto trasparente tra azienda, sindacati e dipendenti. “Il quadro di crisi è allarmante – dichiara – e mette a rischio il futuro di oltre 260 famiglie. Nessun lavoratore dovrebbe essere lasciato solo in una situazione di così grave incertezza”.

A livello regionale, i consiglieri del Partito Democratico Angelo Orsenigo e Samuele Astuti hanno chiesto un’audizione in Commissione Lavoro. “Dobbiamo attivare anche Regione Lombardia – affermano – per garantire il pagamento degli stipendi, salvaguardare i posti di lavoro e avviare un confronto con l’azienda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *