CENTRO ESTIVO COMUNALE MUSIC SUMMER CAMP
Un’estate all’insegna del ritmo, della musica, dello stare insieme, del fare festa. L’amministrazione comunale di Albavilla è al lavoro per organizzare il centro estivo per la fascia di età 6-14 anni. Quest’estate, per 10 settimane, protagonisti saranno i bambini e ragazzi: dal 12 giugno al 4 agosto e dal 28 agosto all’8 settembre. I partecipanti saranno condotti tra laboratori, giochi, progetti educativi, gite e uscite. Un servizio che verrà erogato con educatori qualificati.  Visto il concomitante cantiere a scuola, le attività, come lo scorso anno, si svolgeranno in paese tra Villa Giamminola, il campo e l’area esterna dell’oratorio, il crotto della Foce.
Tanti gli spazi e le proposte:
– giornate all’Alpe del Viceré
– giornate in piscina allo Snef Lambrone
– gite organizzate (seguirà programmazione)
– viaggio di una settimana per le medie al mare
– viaggio per gli adolescenti
(Per gite e viaggi seguiranno dettagli e info organizzative)
Durante le settimane saranno proposti molteplici momenti e progetti a ritmo di musica e di creatività:
– danza e arteterapia con momenti ludici con personale qualificato
– laboratorio creativo con docente di inglese
– contest canoro sullo stile di X-Factor
– giochi sportivi e musicali
– web radio
– svolgimento compiti delle vacanze con l’ausilio di educatori
– Servizio mensa
Un percorso a tutta musica e divertimento con festa finale aperta ai genitori che vorranno esibirsi in una sorta di Corrida Albavilese.

Annunci

“L’amministrazione comunale” dice il Sindaco Giuliana Castelnuovo “anche quest’anno si impegna a mantenere i costi invariati con un contributo di 20 euro a settimana per ogni bambino residente, che permetterà di abbattere i costi di frequenza settimanale per i residenti da 58 a 38 euro (escluso buono pasto).  L’impegno economico di partecipazione alla retta da parte del Comune, circa 30000€, è significativo perché vogliamo continuare ad andare incontro a famiglie e bambini: il nostro intento è che ci siano sempre di più bambini e ragazzi, che possano vivere l’estate come un periodo arricchente e qualitativamente migliore.

Con le stesse modalità e le stesse agevolazioni per le famiglie residenti dal 3 luglio al 4 agosto si terrà anche un centro estivo per i piccoli dai 3 ai 6 anni alla scuola dell’infanzia Carla Porta Musica di Carcano. Titolo del progetto sarà: “MA CHE MUSICA MAESTRO”. Il tema del ritmo, della musica, del relax e del divertimento sarà adattato ai piccolini dell’infanzia. Per loro prevista una gita al parco faunistico delle Cornelle.

“Siamo al lavoro per arricchire e organizzare al meglio le proposte” ha concluso il Sindaco.

Link per le iscrizioni dei bambini della scuola dell’infanzia

Link per le iscrizioni per la fascia d’età dai 6 ai 14 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *