“Eccomi di nuovo a chiedervi un aiuto per la nostra Scuola di italiano per stranieri. Siamo partiti con le lezioni e gli iscritti sono 220 ad oggi, con continue richieste di nuovi inserimenti. Le classi hanno docenti volontari e hanno avviato i loro percorsi formativi.
Vorremmo ora partire con un servizio correlato: uno SPAZIO COMPITI rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e al biennio della scuola secondaria di secondo grado, in particolare ai ragazzi che hanno l’italiano come seconda lingua, in cui si possa offrire un aiuto per lo studio. Per questo rivolgiamo un nuovo appello a docenti più o meno in pensione, a studenti universitari, ad amanti delle varie discipline perchè diano una disponibilità nei pomeriggi di LUNEDI’ o di GIOVEDI’ dalle 14.30 alle 16/16.30 presso la Casa della Gioventù.
Giovanna Marelli
Se poi ci fossero studenti dei Licei o comunque del triennio delle superiori che volessero mettersi a disposizione, potrebbe essere per loro l’occasione di acquisire crediti formativi, oltrechè un prezioso bagaglio d’esperienza. Entrare nella logica del reciproco aiuto e del dono del proprio tempo e della propria competenza è un modo per sognare un modo nuovo di intrecciare relazioni positive e costruire legami anche tra generazioni. Aspettiamo volontari! Per farsi avanti, contattare i numeri 389 2383012 o 333 6248902

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *