Due eventi per scoprire cos’è il Servizio Civile: questa è la nuova iniziativa dei ragazzi de Lo Snodo. Si tratta di due momenti pensati appositamente per offrire ai ragazzi l’opportunità di conoscere da vicino che cos’è il Servizio Civile, a chi è rivolto, e i vari progetti a cui si può accedere, oltre a ottenere consigli preziosi inerenti a questo tema.

Annunci

Queste iniziative sono proposte all’interno del progetto del comune di Erba “GG: Giovani in Gioco”, finanziato da Regione Lombardia.

Il primo incontro si terrà mercoledì, 24 gennaio, alle 21 presso la sede de Lo Snodo alla Stazione di Erba, in Piazza Padania 10. Sarà una serata informativa per conoscere da vicino in cosa consiste l’opportunità del Servizio Civile, e per conoscere i relativi progetti attivi sul territorio. 

Invece, il secondo incontro si terrà venerdì, 2 febbraio, alle 18:30, sempre presso la sede de Lo Snodo alla stazione di Erba. Durante la serata verranno presentati i progetti del Servizio Civile rivolti ai giovani con i ragazzi de Lo Snodo. Durante l’evento, ci sarà anche un aperitivo offerto dallo Snodo. 

“L’obiettivo – dice Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – è quello di permettere ai ragazzi dell’ambito territoriale e non solo di scoprire le opportunità offerte dal servizio civile. Negli ultimi anni, infatti, le domande sono poche e molti posti restano scoperti. Crediamo che far conoscere questa opportunità sia molto importante.

Ringraziamo i partner con cui abbiamo organizzato l’iniziativa”. Gli eventi sono realizzati da Lo Snodo e dal Comune di Erba in collaborazione con CSV Como e Associazione Mosaico. 

Gli eventi sono rivolti principalmente ai ragazzi dai 18 ai 28 anni, ma sono aperti a chiunque fosse interessato. Per partecipare occorre la prenotazione tramite questo link: https://forms.gle/LX3Tz8QsaFSJdSRP6

Per ulteriori informazioni sull’evento e sull’Associazione Lo Snodo, contattare: info@losnodo.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *