Efficientamento energetico, sono in fase di ultimazione i lavori riguardanti un nuovo lotto dellimportante opera pubblica che porterà, alla sostituzione di tutti i punti luce con la tecnologia led.

Annunci

Lo scorso anno, come forse si ricorderà, sono state interessate a questa tipologia di lavori tante vie del centro e di alcune frazioni del paese spiega lassessore ai Lavori Pubblici Massimo Petrollini – Lintervento dellAmministrazione è proseguito e in queste ultime settimane è stata effettuata la sostituzione delle luci pubbliche con nuovi led nelle vie AldoMoro, via XXIV Maggio, Via della vigna, Via Spino e presso i giardini di via Sauro e di via Pertini.

E stato inoltre installato un nuovo punto di illuminazione sotto il ponte di via Aldo Moro che conduce al lago, una zona fino ad ora completamente al buio per la quale l’Amministrazione comunale ha voluto garantire maggior visibilità a chi vuole fruire del lago e al contempo contrastare cattive frequentazioni.

Un intervento importante, costato circa 50mila euro alle casse comunali ma che permetterà sia di alleggerire i costi per l’illuminazione pubblica, sia di garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza.

L’Amministrazione comunale ha già avviato la progettazione di ulteriori interventi, semprevolti allefficientamento energetico in paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *