Confartigianato Imprese Como, in collaborazione con Enaip Cantù organizza l’evento “OBIETTIVO SOSTENIBILITA’: IL DOMANI E’ OGGI”, un’occasione di approfondimento dei principali temi legati alla sostenibilità economica, sociale ed energetica,
che si terrà Venerdì 12 Maggio 2023, alle ore 18.00, presso la Enaip Factory di Via Borgognone, 12, a Cantù. Dopo i saluti iniziali del Presidente di Confartigianato Imprese Como Roberto Galli, il concetto di sostenibilità verrà spiegato al pubblico da Federico Quaranta: scrittore, conduttore tv ed esperto di tematiche ambientali, è familiare al grande pubblico grazie a programmi televisivi come Linea Verde Start. Da sempre promotore del concetto di sostenibilità e di economia circolare. Brand Ambassador di marchi sostenibili.
Si susseguiranno, nel corso della serata, testimonianze istituzionali e imprenditoriali che toccheranno diversi temi legati alla sostenibilità. A spiegare la sostenibilità come leva strategica per la crescita delle imprese saranno Marco Galimberti, Presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco, con un intervento dal titolo “L’impegno e gli obiettivi della Camera di Commercio in tema sostenibilità e i prossimi passi verso la costituzione del Network lariano della Sostenibilità” e
Massimo Moscatelli, Amministratore e Responsabile della Moscatelli Bruno srl, che racconterà la storia della sua impresa, specializzata nell’arredamento su misura, che ha iniziato da tempo un cammino di sostenibilità.
Sul tema della sostenibilità di prodotto e sulla transazione energetica interverrà Paolo Romito, Sustainability Manager di TABU Spa. Romito racconterà la storia di un’azienda che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio. Una realtà che da anni costruisce un percorso per una gestione aziendale sostenibile. Si affronterà poi il tema della sostenibilità sociale come leva di sviluppo per le imprese, grazie all’intervento di Marco Bellasio, Socio Titolare della Effebi Arredamenti srl. Marco Bellasio racconterà che anche per una piccola azienda, distintasi ricevendo ben 4 volte l’importante riconoscimento Welfare Index PMI, è importante riservare attenzione ai principi di sostenibilità sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *