Non so quale degli alunni della scuola primaria di Proserpio abbia detto questa frase entrando nella nuova sala mensa subito dopo il taglio del nastro, ma la spontaneità e il candore con cui è stata espressa meritavano di riportarla.

Annunci

E in effetti la nuova aula mensa si presenta luminosa, funzionale e ospitale.

Illustrando l’intervento la Sindaco di Proserpio Barbara Zuccon ha spiegato come la nuova sala mensa permetterà di gestire il momento del pranzo degli alunni in modo più confortevole e organizzato e non ha mancato di ringraziare la Comunità Montana del Triangolo Lariano rappresentata dalla Presidente Patrizia Mazza che si è occupata dell’intervento finanziato all’interno del bando Borghi Ospitali di Regione Lombardia. “Mi auguro che i bambini possano essere gelosi custodi di questi nuovi locali” ha detto.

Proprio Patrizia Mazza ha ricordato che questa è la terza inaugurazione a cui interviene ed ha sottolineato l’onere di gestire le tante opere che il finanziamento regionale ha permesso di mettere in cantiere.

Alla cerimonia erano presenti i Consiglieri regionali Marisa Cesana dicendosi compiaciuta per: “l’ottima collaborazione tra Comuni e Istituzioni”, Anna Dotti che ha sottolineato l’importanza e la difficoltà  di tenere aperte le scuole in comuni così piccoli, ed Angelo Orsenigo: “Avete un bravo Sindaco che ci mette il cuore. Sono contento di aver firmato l’ordine del giorno a favore della Comunità Montana.” a cancellare le recenti polemiche nate da una trasmissione televisiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *