24 ore per scrivere un progetto al fine di sensibilizzare le giovani generazioni riguardo l’utilizzo eccessivo dello smartphone e della tecnologia: è questa la nuova iniziativa dell’associazione giovanile Lo Snodo, proposta all’interno del progetto del comune di Erba “GG: Giovani in Gioco”, finanziato da Regione Lombardia. L’iniziativa è inoltre patrocinata dal Comune di Ponte Lambro.

L’evento comincerà̀ sabato 2 marzo alle ore 15 e terminerà̀ domenica 3 marzo alla stessa ora, per una 24 ore no stop presso Villa Guaita di Ponte Lambro. Nello specifico, sabato tra le 13 e le 14 si terrà la fase di registrazione, alle 14:30 ci sarà̀ la presentazione e alle 15 inizierà̀ l’Hackathon.

L’iniziativa dal titolo “Hackathon” consiste in due giornate dove diverse squadre con componenti tra i 18 e i 34 anni si sfideranno svolgeranno alcune attività̀ per realizzare e dare forma alle proprie idee. Nello specifico, il tema del progetto sarà̀: “Cosa farebbero i giovani senza telefono? Pensaci tu!”.

I diversi team si metteranno in gioco per ideare, sviluppare e progettare un’idea sulla base delletask che verranno fornite poco prima dell’inizio dell’Hackathon.
La squadra vincitrice otterrà̀ un premio di 600 euro in buoni che verranno divisi per i partecipanti. Inoltre, Lo Snodo affiancherà la squadra nella ricerca di risorse e realizzazione della proposta progettuale.

Ai giovani che vorranno partecipare all’evento si ricorda di portare almeno un computer per squadra.

Per partecipare è necessario iscriversi entro mercoledì̀ 28 febbraio alle 23:59 attraverso il Google Form che si trova sui canali social dell’associazione Lo Snodo (Instagram: lo.snodo; Facebook: Lo Snodo).

Sarà possibile iscriversi sia singolarmente (il singolo verrà̀ accorpato ad altri), oppure in gruppo. Chi si iscriverà̀ in gruppo dovrà̀ indicare il nome del gruppo e il nome degli altri partecipanti.
In caso di numero di iscritti superiori, sarà̀ data priorità̀ ai più giovani.

Una volta che verrà̀ inviata l’iscrizione, Lo Snodo confermerà̀ la partecipazione via WhatsApp giovedì̀ 29 febbraio.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a info@losnodo.eu.

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *