I giovani scendono in campo per prendersi cura del proprio territorio. Sabato 16 settembre, infatti, Lo Snodo organizza una mattinata dedicata alla pulizia di alcune zone di Erba.

L’iniziativa si svolgerà in occasione della World Clean-up Day, la giornata internazionale per sensibilizzare rispetto al problema globale dei rifiuti. Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 presso la stazione di Erba.

L’evento rientra nell’ambito del progetto del comune di Erba “GG – Giovani in Gioco”, realizzato con il contributo di Regione Lombardia.

“Partendo da Piazza Padania – dice Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – ci divideremo in gruppi. Lungo le strade della città, con guanti, pinze e sacchi puliremo insieme la Piazza della stazione e il Teatro Licinium, siti importanti della città.

Come associazione crediamo infatti nell’importanza che i giovani si attivino per il proprio territorio, anche sporcandosi le mani”.

“Il comune di Erba, anche quest’anno, ha ottenuto importanti finanziamenti per le politiche giovanili del territorio e il conseguente coinvolgimento dei ragazzi – dice Alessio Nava, assessore al verde pubblico e all’ambiente – Con questa iniziativa speriamo di sensibilizzare i giovani rispetto all’importanza di prendersi cura, in prima persona, degli spazi che vivono”.

A seguire, tutti coloro che aderiranno all’evento sono invitati a partecipare ad un aperitivo offerto presso la sede de Lo Snodo in stazione ad Erba.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita. I partecipanti dovranno portare da casa un paio di guanti da lavoro/da giardinaggio e delle calzature adeguate. Il resto del materiale necessario è fornito dall’associazione e dal Comune.

E’ consigliata la prenotazione utilizzando il form (https://docs.google.com/forms/d/1lfmf5u27pVDKK4FgAFjvl8BsiiQ24PnQA4CM-yFCZa8/edit) che si trova sui canali social dell’associazione (Instagram: lo.snodo – Facebook: Lo Snodo). In caso di maltempo l’evento sarà riprogramma a sabato 23 settembre: stesso posto e stessa ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *