Anche nel Comune di Erba si è costituita la consulta giovani quell’ organismo di partecipazione civica che si concentra sul coinvolgimento e sulla rappresentanza dei giovani all’interno della comunità.
La consulta giovani ha l’obiettivo di dare voce ai giovani cittadini e di affrontare le questioni che riguardano direttamente questa fascia di età all’interno del contesto locale.
In pratica i giovani erbesi che volessero proporre o interloquire con l’Amministrazione comunale per proporre progetti, iniziative o sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni locali sulle questioni che interessano i giovani, come l’istruzione, l’occupazione giovanile, la cultura e altro ancora, possono rivolgersi ai loro nuovi rappresentanti.
“Ascolteremo tutte le realtà presenti sul territorio e saremo al fianco delle associazioni per sviluppare progetti giovanili da presentare all’Amministrazione comunale” ha detto il Presidente Massimiliano Redaelli
La Consulta giovani è composta da: Massimiliano Redaelli (Presidente), Sara Sirtori (Vicepresidente): Silvia Conti (Segretario eletto) e da Iacopo Dell’Oro, Leonardo Pinardi, e Marco Bonetto in qualità di membri effettivi.