L’appuntamento è fissato per il 29 settembre presso il parcheggio delle scuole primarie della frazione in Via Marconi.
Grazie al patrocinio del Comune di Erba e alla Parrocchia di Arcellasco dei SS Pietro e Paolo questa serata concluderà il ciclo degli eventi “SERATE ESTIVE ERBESI 2023” promossi ad Erba, nel centro e in diverse frazioni.
Arcellasco rappresenta la frazione più grande della città, dopo il centro cittadino e dopo 2 anni in cui abbiamo promosso l’iniziativa nel cuore della frazione, “nella parte alta” di fronte alla Chiesa di SS Pietro e Paolo, collaborando con la Cooperativa di Arcellasco, abbiamo voluto optare per uno spostamento, trasferendo l’iniziativa nel grande parcheggio delle Scuole elementari di Via Marconi, in quella che molti conoscono come la zona della “Resega” o del “Murneron”.
Lo spostamento in questa zona di Arcellasco sarà anche l’occasione per coinvolgere le attività commerciali, artigianali e di servizio che si trovano in questa parte della frazione e che fortunatamente da sempre operano e riscuotono un grande successo di clienti. A loro e in particolare al Bar San Pietro va in ringraziamento per aver aderito con grande entusiasmo alla proposta ed aver contribuito in modo determinate alla preparazione del’evento.
Concederemo un turno di riposo ai volontari della Cooperativa di Arcellasco anche se diversi di loro saranno comunque parte attiva ai fornelli anche quest’anno e diamo a loro fin da ora l’appuntamento per tornare nel loro bellissimo cortile il prossimo anno.
La serata inizierà alle 18,00 con l’aperitivo presso il Bar San Pietro, mentre dalle 19,30 i fornelli dello Street Food nel Park(eggio) saranno pronti a servire la cena.
Saranno presenti, come sempre le bancarelle delle attività e delle Associazioni della frazione mentre per i più piccoli non mancheranno gonfiabili e truccabimbi.
Non mancherà il gruppo folkloristico “I Bej” che ha sempre risposto con entusiasmo all’evento e dalle 20.30 animerà la serata con canti e musiche tipiche della nostra brianza
Dalle 21.15 sul palco allestito per l’occasione ci sarà la musica rock della band “Bistecche al sangue”, il gruppo musicale più biasimato dai vegani austriaci, che avrà il compito di fornire la colonna sonora e animare l’intera serata fino alla conclusione.
Confidiamo nel bel tempo (in caso di maltempo l’evento sarà annullato) e nel vedere partecipare alla serata i tanti residenti della frazione, ma non solo essendoci spostati più vicini al centro di Erba, l’invito è esteso a tutti gli erbesi per trascorrere una serata in frazione.
Consigliamo di fare quattro passi a piedi per raggiungere il parcheggio di Via Marconi, ma per coloro che vorranno venire in macchina, come pure per i residenti che abitualmente utilizzano il parcheggio, suggeriamo di posteggiare nel grande parcheggio dell’area Ex Meroni in Via Leopardi, oppure lungo Via Galvani verso il campo sportivo o negli altri parcheggi situati lungo la Via IV Novembre, Via Carducci, Via Verdi, Via Hayez.