Domenica 17 il nuovo spettacolo per bambini del Giardino delle Ore anima il Natale Erbese in centro città

Dopo il debutto a Ponte Lambro, il nuovo spettacolo per bambini del Giardino delle Ore approda a Erba questa domenica pomeriggio e per l’occasione si fa itinerante attraversando le vie del centro.

Il Postino di Natale è un progetto a cui gli attori della compagnia Alessandra Mornata, Loris Staglianò e Sofia Ligorio lavorano da quasi un anno con l’aiuto del regista Matteo Castagna. Una strega cattiva e il suo fedele aiutante sono in cerca di vendetta: nessuno dovrà credere più a Babbo Natale e alla sua magia. Per fortuna c’è ancora qualcuno che non perde la speranza ed è disposto a partire per un’impresa eroica che salverà il Natale, i desideri e i sogni di grandi e piccini. 

Il Postino di Natale, la strega cattiva e il suo aiutante aspettano i bambini questa domenica 17 dicembre alle ore 16.00 per un viaggio magico attraverso foreste oscure verso il Grande Nord. Ritrovo in Corso XXV Aprile davanti alla ex Banca Comit (dietro la Banca Intesa San Paolo), per poi fare tappa alla Galleria del Centro e approdare alle 18.00 in Piazza Mercato. Lungo la strada ci sarà tempo per fermarsi e farsi gli auguri, senza mai perdere di vista l’obiettivo finale: portare le letterine dei bambini a Babbo Natale in persona.

Tutti sono invitati a partecipare alla spedizione, dai più piccoli ai più grandi, perché non si è mai davvero troppo grandi per assaporare la magia del Natale.

E dopo aver consegnato le letterine a Babbo Natale e dopo aver fatto merenda, musica! Arriva Il Vento tra i Fili d’Erba, duo formato da Simone e Tommaso Severgnini: un jukebox dal vivo coinvolgente, un viaggio nella storia della canzone italiana e degli artisti che ne hanno fatto parte. Impossibile non cedere alla tentazione di cantare, e si canterà insieme dalle 18.30.

Si chiude così il penultimo week-end prima di Natale, ma non ci si saluta ancora: appuntamento a sabato 23 dicembre sempre con Il Postino di Natale e con il grande e attesissimo ritorno di Loris Fabiani con Cinemalteatro. 

Sabato 23 sarà anche l’ultima occasione per assicurarsi i buoni regalo del Giardino delle Ore per regalare serate di spettacolo sotto le stelle del Teatro Licinium per una delle date della prossima edizione di ArtiGiano, in scena tra giugno e luglio 2024. Edizione per cui è già aperta la selezione di attrici e attori per la nuova produzione shakespeariana con la regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *