ll Liceo Musicale Coreutico “Giuditta Pasta” ha organizzato la Cerimonia di consegna dei diplomi di maturità dedicata a tutti gli ex studenti che hanno dovuto conseguire il titolo durante quel difficile periodo di pandemia dal quale stiamo, con fatica, uscendo adesso, un modo per “risarcire” i maturati che non hanno potuto vivere pienamente un momento importante della propria vita per le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria.

L’evento ha avuto luogo mercoledì 09 novembre 2022 nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como e alla Cerimonia, hanno presenziato personalità di spicco della Città di Como, come il Sindaco Alessandro Rapinese che ha consegnato i diplomi e l’Assessore Nicoletta Roperto. 

Ad accompagnare la serata, come sempre, il Liceo Giuditta Pasta si è distinto nella produzione di intermezzi Musicali e Coreutici con protagonisti gli attuali alunni del Liceo.

Benvenuto con Coro a cappella
Intervento del dirigente scolastico, la Dottoressa Roberta Di Febo
Musica per i reali – Rejoissance
Scene da Lo Schiaccianoci di P.I. Tchaikovsky

È stata una bellissima occasione” afferma Roberta Di Febo, Dirigente scolastico nonché fondatrice del Liceo, “per dedicare ai ragazzi quel momento che non hanno potuto, a causa della pandemia, festeggiare adeguatamente e per rivedersi e raccontarsi tutte le novità ed i nuovi traguardi raggiunti“.

Per conoscere il Liceo Musicale Coreutico “Giuditta Pasta” di Como sarà possibile prenotarsi agli Open Day che si terranno a partire dalle ore 14:30 nei pomeriggi di: Sabato 26 novembre; Sabato 17 dicembre; Sabato 21 gennaio.

Per info e prenotazioni: opendaygiudittapasta@gmail.com  direzione.liceogiudittapasta@gmail.com

Il Liceo Musicale e Coreutico “Giuditta Pasta”, unico ente riconosciuto sul territorio che rilascia diplomi di Stato per la danza, articolato nelle rispettive sezioni, è indirizzato all’apprendimento tecnico-pratico della musica e della danza e allo studio del loro ruolo nella storia e nella cultura. Guida lo studente ad approfondire e sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per acquisire, anche attraverso specifiche attività funzionali, la padronanza dei linguaggi musicali e coreutici sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione, maturando la necessaria prospettiva culturale, storica estetica teorica e tecnica. Il Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta, grazie alla professionalità e passione dei Docenti, aiuta gli allievi a sviluppare ed approfondire le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per acquisire i linguaggi musicali e coreutici sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione; unitamente allo studio delle materie tradizionali lo studente acquisisce la necessaria prospettiva culturale, storica, estetica, teorica e tecnica. Il programma educativo del Liceo forma lo studente in modo completo preparandolo adeguatamente all’ammissione a qualsiasi facoltà Universitaria, sia essa di stampo più tradizionale o siano essi Istituti di Alta Formazione Artistica. In particolare, il Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta, grazie a speciali convenzioni con gli enti culturali più importanti nazionali ed internazionali, sta dando vita a diverse possibilità post diploma, che prevedono corsi con indirizzi specifici nel mondo del Musical, dello Spettacolo, dei Teatri e l’ammissione ad Istituti di Alta Formazione Artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *