L’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, ha comunicato che FALPE è stata riconosciuta e inserita nell’elenco regionale delle realtà storiche e di tradizione.
Giorgio Zappa ha espresso soddisfazione e orgoglio per il conseguimento di questo importante riconoscimento, condividendo la lettera ricevuta. “Siamo entusiasti di celebrare questo traguardo nel medesimo anno in cui ricorre il 50esimo anniversario dalla creazione del marchio FALPE,” ha dichiarato. Il marchio storico, ideato dal fondatore Zappa Giuseppe, è un acronimo di: Fabbrica Avvolgibili Legno Plastica Erba.
Enrico Zappa ha aggiunto che il 2024 rappresenta per FALPE una tappa importante nel percorso di crescita e sviluppo orientato al futuro, ma con una consapevolezza piena e orgogliosa delle proprie radici e della tradizione laboriosa del territorio e della Regione Lombardia.
“L’iscrizione nel registro delle Attività Storiche della Lombardia di FALPE rappresenta per noi, che oggi la guidiamo con sacrificio, impegno e dedizione, una grande emozione,” ha affermato Giorgio Zappa. “Lo sentiamo come un omaggio alla FALPE stessa che, con tutto il suo passato e presente, ci ha permesso di arrivare sino a dove siamo oggi. Crediamo possa essere un ulteriore sprone condiviso dai nostri collaboratori, colleghi artigiani, clienti e dalle nostre famiglie, nonché dalle future generazioni per proseguire nel solco tracciato e raggiungere ulteriori e ancor più ambiziosi traguardi futuri.”
Enrico Zappa ha ringraziato Regione Lombardia per l’attenzione riservata al “saper fare lombardo,” definendolo un patrimonio economico e socioculturale molto importante, che contribuisce a rendere la Lombardia un’eccellenza nel mondo.
Infine, Giorgio Zappa ha rivolto un ringraziamento alla Confartigianato Como, l’Associazione di Categoria, per il grande impegno quotidiano nel supportare le aziende artigiane, aiutandole a districarsi nel complesso panorama burocratico italiano e a mantenere saldi i legami tra le imprese artigiane. “Il futuro per noi di FALPE è artigiano, oggi ancora più di ieri!” ha concluso con entusiasmo.