Nel corso della seduta di ieri il Consiglio Comunale ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Friedrich Wilhelm Kiel, storico Sindaco di Fellbach e firmatario del Gemellaggio tra il Comune di Fellbach il Comune di Erba, sottoscritto nel 1978.

Il Sindaco Veronica Airoldi ha brevemente ricordato la storia del dott. Kiel sottolineando l’impegno e lo spirito di servizio che hanno caratterizzato il suo percorso come amministratore pubblico e la sua instancabile attività di promozione dei legami tra popoli attraverso il gemellaggio e la profonda sua passione per la nostra Città, che ha continuato a visitare fino agli anni più recenti.

Con lui se ne va un rappresentante di una politica romantica – ha detto il Sindaco – lontana dalla frenesia dei social, una politica vissuta con dedizione e stile, attenta alle persone e ai contenuti, profondamente europeista e altrettanto profondamente conscia del fatto che senza fratellanza tra popoli, senza l’impegno a riconoscersi nell’altro a dispetto delle reciproche differenze e unicità, non esistono né pace né progresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *