La Biblioteca comunale di Erba riapre da martedì 19 maggio, con servizi ridotti in ottemperanza alle disposizioni restrittive nazionali e regionali.
Gli accessi sono contingentati a due utenti alla volta, con ingresso e uscita separati, e per il tempo strettamente necessario alle operazioni di prestito/restituzione.
Gli utenti devono entrare in Biblioteca muniti di mascherina e solo se hanno una temperatura corporea inferiore a 37,5°; all’ingresso trovano una soluzione alcoolica per la disinfezione delle mani. Deve essere rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro e sono vietati gli assembramenti, anche all’esterno della sede.
Fino al 31 maggio il servizio di prestito è solo locale: il prestito interbibliotecario non sarà attivo.
E’ fortemente raccomandato prenotare i documenti desiderati del solo patrimonio della Biblioteca di Erba tramite tre canali: i servizi online del catalogo (https://opac.provincia.como.it/), oppure via e-mail (biblioteca@comune.erba.co.it) o telefono (031/615281) e attendere conferma per il ritiro.
La scadenza di tutti i prestiti in corso è stata prorogata fino al 31 maggio, per consentire la restituzione dilazionata dei documenti. I box di restituzione esterni rimangono chiusi.
Il numero massimo di documenti che possono risultare in prestito è innalzato da 15 a 30, di cui 10 multimediali, perché i documenti restituiti saranno sottoposti a un periodo di “quarantena” di almeno 3 giorni, dopodiché saranno scaricati dalle tessere degli utenti.
Prosegue fino al 31 maggio il servizio di consegna dei prestiti a domicilio a cura del gruppo della Protezione civile Erba-Lagni, su richiesta via e-mail.
Non sarà possibile sostare in Biblioteca per studiare, leggere libri e giornali, accedere a internet e ai cataloghi, alla sala ragazzi, al primo piano e al piano interrato fino a nuova comunicazione.

Annunci

Il Museo Civico di Erba riapre le porte ai visitatori da martedì 19 maggio. Per garantire la sicurezza del pubblico e per permette un’esperienza di visita serena, l’accesso sarà possibile esclusivamente su prenotazione e solo per un ridotto numero di persone alla volta.
Il Museo si è preparato per rispettare le misure di protezione anti-covid19, in ottemperanza alle prescrizioni nazionali e regionali. Ricordiamo ai visitatori che la visita sarà possibile solo con mascherina facciale e rispettando la distanza interpersonale di sicurezza. Sarà consentito l’ingresso solo con una temperatura corporea inferiore ai 37,5°C.
Per prenotare la propria visita o per informazioni scrivere una mail a: museoerba@comune.erba.co.it oppure telefonare al numero 333.1634674 (in orario di apertura).

ORARI DI APERTURA – CIVICO MUSEO DI ERBA
Martedì: ore 9.00 -12.30; giovedì: ore 9.00 -12.30; venerdì: ore 15.00 -18.00
CIVICO MUSEO DI ERBA
Villa comunale di Crevenna / Via U. Foscolo, 23 / tel 031.3355341 – e-mail: museoerba@comune.erba.co.it

Biblioteca di Albavilla aperta per il servizio di prestito e restituzione.

Sono garantite le condizioni igienico-sanitarie all’interno degli uffici tramite la giornaliera sanificazione dei locali di accesso ai cittadini, l’installazione di pannelli di protezione, il mantenimento del distanziamento sociale, la fornitura per il personale dipendente degli opportuni dispositivi di sicurezza. All’ingresso della Biblioteca troverete le colonnine igienizzanti multiuso, donate dalla Pro-Loco. E’ necessario che tutti continuiamo a comportarci con grande senso di responsabilità come fino ad oggi dimostrato (obbligo di indossare la mascherina, mantenimento della distanza sociale di un metro, no assembramenti)

La prenotazione dei libri avviene previo appuntamento oppure per tel 031/626140 o per email biblioteca@comune.albavilla.co.it (indicare sempre nome e numero di telefono). La restituzione dei libri potrà avvenire durante l’orario di apertura della biblioteca

Lunedì, marted’, venerdì  dalle 09.30 alle 12.30 Giovedì pomeriggio dalle  14.30 -17.30, sabato dalle 10.00 alle 12.00

Non si potrà accedere alle scaffalature e all’area infanzia. L’accesso sarà consentito solamente a coloro che saranno provvisti di mascherina e guanti. Per chi ha più di 70 anni o si trova in isolamento domiciliare abbiamo attivato il servizio di consegna a casa dei libri (con prenotazione per tel o via email)

Ponte Lambro biblioteca”Leopoldo Metlicovitz”
la biblioteca riapre al pubblico con le seguenti regole: – è consentito l’ ingresso ad una persona alla volta (ad eccezione di un bambino accompagnato da un adulto) – l’attesa del proprio turno di ingresso deve rispettare la distanza di almeno un metro da eventuali persone presenti – è obbligatorio l’ uso di mascherina – è obbligatoria la disinfezione delle mani utilizzando l’apposito dispenser posto all’ingresso – è obbligatoria la sosta presso la bussola d’ingresso – non è consentito l ‘accesso ai locali della biblioteca e agli scaffali a cui accede solo il personale – la restituzione dei documenti presi in prestito va effettuata collocandoli in apposito contenitore situato presso la bussola d’ingresso. il materiale sarà posto in quarantena per 9 giorni. – è consentita la permanenza peri l solo tempo necessario alle funzioni proprie della biblioteca (prestiti/resi) – è consigliata la prenotazione anticipata del materiale da prendere in prestito tramite : catalogo online (https://como.biblioteche.it ) oppure e mail (biblioteca@comune.pontelambro.co.it ) oppure telefono (031 621346) vi ringraziamo per la collaborazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *