Nella serata di ieri, lunedì 10 ottobre, si è tenuto il congresso cittadino della sezione di Erba della Lega, presso la sede di via Plinio. I soci militanti presenti hanno eletto, a votazione unanime, come nuovo segretario cittadino Simona Guerrieri, che guiderà la squadra leghista per i prossimi tre anni. Sono stati inoltre eletti nel direttivo di sezione la senatrice Erica Rivolta, il vicesindaco erbese Sofia Grippo e i militanti Alessio Colzani e Costante Coronelli, mentre il militante Mario Cataldo sarà supplente.
“Sono onorata di poter rappresentare la Lega di Erba”, esordisce così Simona Guerrieri. “Mi sono impegnata, durante le ultime campagne elettorali per amministrative e politiche, a dare una mano a Sofia Grippo, segretario uscente, che ringrazio per il lavoro svolto in questi anni. Insieme a tutti i militanti, abbiamo permesso che ogni singolo giorno la Lega fosse presente e vincente sul territorio”.
“I risultati mi ripagano di tutti gli sforzi” prosegue Guerrieri. “Il sostegno di tutti i militanti e dei sostenitori sempre più numerosi, hanno rafforzato in me la convinzione che siamo una gran bella squadra. Voglio ringraziare in modo particolare l’onorevole Eugenio Zoffili e la senatrice Erica Rivolta che ci hanno aiutati a mantenere aperta la sede, portandola in centro città. Sono certa che con loro, con il vicesindaco Sofia Grippo, il consigliere comunale Massimiliano Redaelli, il direttivo, i militanti e sostenitori, faremo un grande lavoro di squadra affinché, sia in Comune che a Roma, i risultati ottenuti per il nostro territorio siano i migliori possibili”.
A presiedere il congresso la referente provinciale della Lega, Laura Santin: “Ringrazio Sofia per il grande lavoro fatto in questi anni a Erba dove ora, grazie anche alla Lega, amministriamo e proprio Sofia continua a lavorare da vicesindaco. All’amica Simona auguro buon lavoro, con la certezza che la Lega ad Erba può contare su una persona capace, abituata ad affrontare con il sorriso e tanta volontà le sfide che la vita e la politica territoriale presentano”.
“Anche a Erba vince la squadra della Lega Lombarda – dice Zoffili – che cresce ogni giorno con nuovi Militanti e Sostenitori. Mi fa piacere che Simona sia il nuovo segretario di sezione, è militante da vent’anni ha l’esperienza e le competenze giuste per guidare la Lega di Matteo Salvini sul territorio. Grazie di cuore al Segretario uscente Sofia Grippo, buon lavoro a Simona e al consiglio direttivo”.