Oggi una grande notizia. E’ stato finanziato il progetto “Borgo ospitale” che prevede una serie di interventi turistici infrastrutturali relativi al nostro territorio.
Il Consiglio Regionale della Lombardia, nel corso della manovra di assestamento del bilancio, ha deliberato il finanziamento dell’iniziativa della nostra Comunità Montana Triangolo Lariano.
Albavilla ha partecipato e ha presentato il progetto di riqualificazione del centro storico e delle piazze con il rifacimento dei percorsi pedonali e viari attraverso il recupero dei materiali delle memorie storiche locali. Un progetto, inserito nel nostro programma amministrativo, per valorizzare la bellezza del nostro centro storico rievocando le nostre radici.
C’è stato davvero un impegno enorme dalla parte politica, un risultato straordinario, raggiunto grazie all’impegno e all’attenzione del Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi che ha presentato un ordine del giorno, condiviso anche dai colleghi Turba e Spelzini, collegato all’assestamento di bilancio a sostegno di questo progetto.
Risultato 1 milione di euro per Albavilla per finanziare totalmente l’opera entro il 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *