Silvio Berlusconi manca da un anno, manca a tanti e manca tanto anche nella vita politica del nostro Paese.
Citando le parole del giornalista Toni Capuozzo è “un uomo che ha vissuto troppe vite per morire del tutto”. Un uomo per il quale si può davvero affermare che ha saputo lasciare un’eredità importante,  accomunando attorno alle proprie idee e valori moltissimi uomini e donne che proseguono i progetti nel segno indelebile che ha tracciato.
Come gruppo di Forza Italia Erba desideriamo celebrare il suo ricordo insieme a tutta la comunità politica di Forza Italia, rammentando che il più importante dei valori che hanno contraddistinto la sua vita e la sua azione è quello della ricerca continua della libertà.

Il caso ha voluto far cadere questo anniversario a pochi giorni dalle elezioni europee permettendoci di ricordare il Presidente Berlusconi all’insegna dell’ottimo risultato elettorale ottenuto da Forza Italia. Ricordiamo bene quel famoso ultimo video in cui Silvio Berlusconi comparì in pubblico dall’ospedale San Raffaele quando durante la convention di Forza Italia lanciò un appello al voto, esortando gli elettori a recarsi alle urne per scegliere i propri rappresentanti alle elezioni amministrative.

Fu l’appello di un politico straordinario, Silvio Berlusconi, che ancora oggi è l’esponente politico italiano che detiene il record assoluto di preferenze con 3 milioni di voti personali ottenute alle elezioni europee.

Giorgio Arturo Zappa,
Capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Erba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *