Venerdì 24 maggio, nella Sala polivalente di San Maurizio, una serata dedicata alla comunità brasiliana cara a padre Aristide, con testimonianze, interviste, filmati e una conclusione a sorpresa. L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Erba
«Ti racconto Marituba»: una serata dedicata alla comunità brasiliana nella quale il Vescovo erbese monsignor Aristide Pirovano visse l’ultima, intensa stagione della sua esistenza missionaria. È quanto ha ideato l’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano, che, con il patrocinio del Comune di Erba, l’ha messa in calendario per venerdì 24 maggio, alle 20.45, nella Sala polivalente di San Maurizio a Erba (ingresso libero).
Nel corso della serata si avvicenderanno format differenti: filmati, brevi interviste, testimonianze… Si parlerà del passato di Marituba, attraverso la viva voce di chi ha lavorato al fianco di padre Aristide e quella di chi ha contribuito a creare e a sviluppare il sodalizio degli Amici. Si analizzerà il presente, potendo contare sui resoconti puntuali di chi a Marituba si è recato solo poche settimane fa. Ma in qualche modo si anticiperà anche il futuro, che a Marituba riserva a un tempo promesse e sfide, dato che nel 2026 il suo territorio sarà teatro di un evento di portata mondiale. La conclusione della serata, all’insegna dell’allegria e della gioventù, sarà invece una sorpresa per chi vorrà assistervi.