Grande partecipazione anche per il terzo appuntamento di Summer Station, la rassegna estiva proposta dalle 33 associazioni che fanno rete intorno all’associazione giovanile Lo Snodo e agli spazi della stazione di Erba.
Lo scorso mercoledì è stata la volta dell’evento dal titolo «Stazione-laboratorio dal mondo», proposta da Lo Snodo, Nisshash, Caritas Erba, La Runa, Shongoti e Hann Solidarietà Internazionale.
“È stata una bellissima serata ed una bellissima esperienza – dicono gli organizzatori – I partecipanti hanno avuto modo di gustare il cous cous e delle bevande che ci hanno trasmesso la bellezza dell’Africa che non conosciamo. Il tutto è stato raccontato ed enunciato da chi proviene da quei luoghi, per molti, misteriosi. È stata una serata di condivisione, scambio di culture e convivenza, utile ad aprire la mente ed allargare il cuore.”
Durante l’intera serata è stato inoltre possibile farsi tatuare con l’henné.
Dal punto di vista musicale, l’evento è stato animato prima dai Morning Moon e, dalle ore 22 dal suono degli Jambe che hanno richiamato molto persone in stazione, attratte dal forte suono.
Summer Station, però, non si ferma qui ed invita a salire tutti i partecipanti alla prossima fermata dal titolo “Usato con stile”. L’appuntamento è il 12 luglio ore 20.30 in stazione ad Erba.