Oggi la maggioranza ha presentato 31 ordini del giorno per allocare alla Sanità fondi già ad essa dedicati. È questa l’assurda giornata che si è svolta nella sede del Consiglio Regionale lombardo.

“Oggi in Consiglio regionale abbiamo visto presentare 31 ordini del giorno della maggioranza totalmente farlocchi per stanziare risorse per le Asst lombarde – 2,5 milioni per l’Asst Lariana – già allocate con una delibera già in attuazione. Incredibile”. Il consigliere regionale del Partito Democratico Angelo Orsenigo commenta così i 31 ordini del giorno fotocopia, collegati al bilancio di assestamento e votati oggi in aula, che impegnano la Giunta a spostare risorse per rispondere alle richieste di maggiori attrezzature da parte delle singole ASST, per un valore complessivo di 77 milioni di euro.

“Siamo a dir poco esterrefatti – attacca Orsenigo – da questi provvedimenti. La maggioranza oggi ha votato 31 ordini del giorno per destinare attrezzature mediche alle diverse ASST. È la fiera dell’assurdo, visto che lo stanziamento di 77 milioni era già stato deliberato dalla Giunta il 3 giugno scorso, il che rende assolutamente infondato chiedere nuovamente lo stanziamento con un ordine del giorno.”

“È una presa in giro – aggiunge Orsenigo – dei lombardi, a cui si vuole far credere che si stiano adottando provvedimenti straordinari, mentre si tratta di ordinaria amministrazione. Ma è anche una presa in giro dei consiglieri, messi nella condizione di credere che la Giunta stia cedendo alle richieste per i loro territori.”

“Noi – conclude Orsenigo – e tutte le forze di opposizione ci siamo astenuti sul provvedimento perché sappiamo bene che le apparecchiature mediche sono necessarie per le ASST. Ma oggi è andata in scena una farsa.”

LEGGI ANCHE: https://www.ildieci.com/quasi-due-milioni-e-mezzo-di-euro-in-attrezzature-sanitarie-per-gli-ospedali-comaschi-12848/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *