Il Borsino Immobiliare Città di Como e Provincia è il risultato dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare per le compravendite e le locazioni della città di Como e di tutta la provincia comasca.
Viene pubblicato dal 1993 da F.I.M.A.A. COMO, l’Associazione Comasca degli agenti immobiliari della provincia di Como, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari aderente a Confcommercio Como.

Le rilevazioni dei prezzi sono effettuate dagli Agenti Immobiliari Associati a FIMAA COMO, che effettuano la raccolta dei dati relativi alle transazioni immobiliari per la realizzazione del listino immobiliare.
I dati raccolti vengono in seguito elaborati dalla Commissione Borsino Immobiliare e pubblicati ogni anno sia nell’edizione web che in quella cartacea, disponibile in vendita.

I valori pubblicati nel Borsino Immobiliare rappresentano valori medi dei prezzi rilevati: la guida alla lettura e le tabelle di differenziazione forniscono i principali elementi atti a individuare il più probabile valore di un immobile in funzione della caratteristiche tipologiche e qualitative di ogni singola unità o porzione immobiliare. 

Nell’edizione di quest’anno particolare attenzione all’aggiornamento dei coefficienti energetici necessario a seguito degli aumenti dei costi delle costruzioni e delle ristrutturazioni e altri interventi del gruppo dirigente di F.I.M.A.A. COMO tra i quali l’erbese Davide Carnevali.

La rivista è in vendita nelle cartolerie e negozi autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *