Lariofest è un grande evento benefico organizzato dall’Associazione Lariosoccorso da oltre 15 anni nella sede distaccata di Dongo, sul lago, e che vede la grande partecipazione non solo della popolazione, ma dei tanti volontari e delle istituzioni del territorio in cui opera ogni giorno.
Quest’anno, per la prima volta, la  manifestazione si svolgerà nella cittadina di Erba, luogo in cui è nata e dove ha la principale sede operativa.
Lariofest rappresenta un appuntamento ormai storico per incontrarsi, condividere, conoscersi e far conoscere l’importanza che questa Associazione ha sull’intero territorio, ma anche per raccogliere fondi destinati a finanziare iniziative di utilità sociale e per accrescere l’efficienza e la capacità di intervento: obiettivo del festoso raduno di quest’anno infatti è riuscire a reperire fondi necessari per l’acquisto di una nuova ambulanza per Lariosoccorso.
La festa, che ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Erba, si svolgerà in piazza del Mercato il 9 e il 10 giugno: garantita tanta musica, con la presenza di noti Dj e tanto buon cibo, gustando le specialità della cucina degli Alpini.
Tra gli sponsor presenti che hanno fortemente voluto sostenere tale iniziativa all’insegna della solidarietà, non poteva certamente mancare Diotti SpA che ha sempre dimostrato una forte coscienza sociale impegnandosi e mettendosi anche questa volta a disposizione delle esigenze della cittadina di Erba consapevole dell’utilità di Lariosoccorso nel contesto erbese.
Guarda tutti gli eventi in programma nel fine settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *