Il futuro della sanità lombarda sarà al centro dell’incontro intitolato “Prima la Salute (non il profitto)”, organizzato a Como dal MoVimento 5 Stelle Lombardia.

Annunci

L’appuntamento, a ingresso libero e aperto a tutti, è fissato per sabato 13 novembre a partire dalle 10 presso la Sala Convegni dell’Hotel Metropole Suisse di Como in Piazza Cavour (ingresso da Lungo Lario Trento).

Il dibattito, moderato dal capogruppo del M5s Como Fabio Aleotti, vedrà la partecipazione dei consiglieri regionali pentastellati Marco Fumagalli e Raffaele Erba.

Questi ultimi sono impegnati in questi giorni in Consiglio Regionale dove si sta discutendo la complessa riforma della Legge Sanitaria lombarda.

“Le modifiche proposte dalla Giunta Fontana rischiano di non cambiare il modello della sanità vigente in Lombardia, incentrato sul profitto a vantaggio delle strutture private. In aula ci stiamo battendo per garantire cure accessibili a tutti perché l’eccellenza non deve essere solo esclusiva dei ricchi”.

“Molte le azioni da porre in essere, innanzitutto bisogna ridurre le liste di attesa che spesso sono troppo lunghe e costringono a rivolgersi a una struttura ospedaliera privata. E poi bisogna lavorare sulla prevenzione e potenziare la medicina del territorio”, dichiarano i consiglieri del M5s.

Nel corso dell’incontro saranno allestite tutte le misure di sicurezza e verranno rispettate le normative anti-Covid vigenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *