Dopo mesi di discussione in Consiglio comunale e sui giornali oggi si è giunti all’inaugurazione dell’ufficio di Polizia Locale aperto presso la Stazione di Erba. Piazza Padania, dove ha sede la stazione, è oggettivamente una zona che a detta dei cittadini in transito genera diffusa inquietudine ed è stata teatro di sia di reati predatori (uno degli ultimi episodi riguarda un medico dell’Ospedale che ha subito una rapina) che di risse tra i gruppi di giovani che sono soliti trovarsi in quella piazza nelle ore serali.

Annunci

Alla cerimonia di oggi erano presenti i vertici politici della zona a cominciare dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Onorevole Nicola Molteni, l’Onorevole Eugenio Zoffili, l’Assessore regionale Alessandro Fermi il neo Consigliere Marisa Cesana, il Sindaco di Erba Mauro Caprani, quasi tutta la giunta e molti consiglieri comunali.

“Sarà da una parte un forte deterrente, svolgendo quindi una funzione preventiva, dall’altra una postazione operativa che garantirà un pronto intervento” ha detto Zoffili nel corso del suo intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *