Chiusura pediatria al Valduce.  Fermi dopo confronto con vertici di Ospedale, Direzione Generale Welfare, ATS e ASST: “Potenziamento pediatria al Sant’Anna e mantenimento pronto soccorso pediatrico al Valduce”

“Dopo aver approfondito le motivazioni alla base della decisione di chiudere il reparto di pediatria, comunicata dalla direzione dell’Ospedale Valduce all’ATS Insubria, prendiamo atto della necessità di riorganizzare i servizi territoriali anche sulla base dei numeri effettivi dell’utenza. Mi sono pertanto premurato, di concerto con la Direzione Generale dell’Assessorato al Welfare regionale, di verificare la disponibilità dei vertici dell’Ospedale Valduce e delle ATS e ASST territoriali nel dare vita a un tavolo di lavoro e confronto. Due le ipotesi e gli obiettivi all’attenzione del tavolo e sui quali ho già riscontrato condivisione e convergenza d’intenti: ulteriore potenziamento della pediatria dell’Ospedale Sant’Anna e mantenimento al Valduce del pronto soccorso pediatrico. Non appena appresa notizia della decisione dell’Ospedale Valduce, le istituzioni regionali hanno subito cercato soluzioni concrete e percorribili che trovassero la condivisione dei soggetti parte in causa: questo credo debba essere il compito di tutti i rappresentanti istituzionali ad ogni livello”.
Lo sottolinea il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, che sulla chiusura della pediatria al Valduce si è confrontato in questi giorni con i soggetti parte in causa e in particolare con le direzioni dell’Ospedale Valduce, dell’Assessorato regionale al Welfare e di ASST Lariana e ATS Insubria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *