Il voto per il rinnovo del Consiglio regionale e del Presidente della Lombardia incombe, la campagna elettorale entra nel vivo.

Erba è stata visitata da 3 dei 4 candidati alla Presidenza e ognuno di loro lo ha fatto a modo proprio.

Il primo è stato Attilio Fontana che da Presidente in carica ha visitato la città in occasione della Sagra di Sant’Antonio, nel giorno in cui venivano benedetti i trattori. 

Cordiale e disponibile Fontana ha fatto un giro delle bancarelle assaggiando alcuni dei prodotti offerti negli stand della Coldiretti. 

C’è stata anche la visita di Letizia Moratti che, oltre ad un piccolo giro in città ha approfittato dell’occasione per incontrare alcuni imprenditori. “Un proficuo scambio di vedute e dei suggerimenti di cui tenere conto”.

Per ultimo è stato il turno di Pierfrancesco Majorino che ha incontrato in libreria gli elettori del PD.

la sua è stata la visita più politica, nel corso della quale ha parlato dei temi caratterizzanti la sua candidatura ed ha esortato i tesserati allo sforzo per convincere gli indecisi.

Come nota di colore riportiamo il simpatico scambio di battute avuto da Fontana con Don Alessandro che traduciamo dal dialetto per quelli come me che non sanno scrivere in lingua locale: 

-Oh, Presidente, ma sa che ogni volta che la vedo al TGRegione penso: “Ma quel signore non conosce nessuno che gli possa tagliare barba e capelli?”

Si va bene, abbiamo dedicato 3 righe in più ad un candidato: non fustigateci per favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *