La nuova Lamborghini Revuelto, la prima supersportiva V12 ibrida plug-in HPEV (High Performance Electrified Vehicle), ha fatto il suo debutto americano questa settimana a New York City.

Annunci

Questo nuovo plug-in ibrido raggiunge un nuovo paradigma in termini di prestazioni, sportività e piacere di guida, dalla sua nuova architettura senza precedenti al design innovativo, all’aerodinamica di massima efficienza per arrivare ad un nuovo concetto di telaio in carbonio. La forza di 1015 CV (1.001 cavalli) deriva dalla potenza combinata del motore a combustione completamente nuovo insieme a tre motori elettrici e al cambio a doppia frizione, che debutta per la prima volta su un 12 cilindri Lamborghini. Con una distribuzione del peso ottimizzata, Revuelto è agile ed efficace su strada e pista.

L’arrivo della Revuelto segna non solo il primo passo nell’ibridizzazione dell’intera gamma di modelli, ma anche uno storico inizio anno in cui Lamborghini ha recentemente annunciato risultati da record per il 2022 in termini di vendite, fatturato e redditività. Il mercato statunitense continua ad essere il più grande singolo mercato per il marchio a livello globale con un totale di 2.721 veicoli consegnati nel 2022, con un aumento del 10% rispetto al 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *