La campionessa di vendite a livello mondiale si aggiorna per il futuro con un infotainment più rapido e una trazione ibrida plug-in con maggiore autonomia.

Annunci

Un’icona perfezionata. La Volkswagen festeggia il 50esimo anniversario della Golf. La produzione in serie di questa campionessa di vendite venne avviata a Wolfsburg nel marzo 1974. Dalla prima Golf sono stati venduti oltre 37 milioni di esemplari. Facendo la media, negli ultimi 50 anni ogni giorno più di 2.000 persone in tutto il mondo hanno scelto di acquistare una nuova Golf. Questo modello iconico compatto rappresenta pertanto l’automobile europea di maggior successo e la Volkswagen più venduta di tutti i tempi. Ora la Volkswagen presenta in anteprima mondiale l’ultimo livello evolutivo della Golf, dotato di un sistema infotainment di concezione completamente nuova e una trazione ibrida plug-in di ultima generazione. Questa estate arriverà sul mercato italiano la migliore Golf degli ultimi 50 anni.

Nuovo design delle luci. La nuova Golf e la nuova Golf Variant sono riconoscibili dal frontale modificato. Dettagli estetici di rilievo: il logo VW illuminato proposto per la prima volta in Europa e i fari a LED di nuova concezione. Come versione top di gamma, i fari a LED Matrix IQ.LIGHT offrono abbaglianti ad alte prestazioni con una portata fino a 500 m. Inoltre sono stati rivisitati anche i gruppi ottici posteriori a LED 3D IQ.LIGHT2 di entrambe le versioni di carrozzeria.

Nuovi sistemi di assistenza. Per agevolare le manovre della Golf e della Golf Variant sono stati introdotti nuovi sistemi di assistenza, come il Park Assist Plus rivisitato e il Park Assist Pro2, disponibile per la prima volta in una Golf, che consentono l’entrata e l’uscita dal parcheggio tramite smartphone3, e la nuova visuale a 360 gradi Area View.

Nuova gamma di motorizzazioni. Le nuove trazioni ibride plug-in con funzione di ricarica rapida a corrente continua DC offrono un vantaggio in termini di potenza e un’autonomia elettrica di circa 100 km. Un’opzione particolarmente interessante per tutti gli automobilisti che non dispongono di una wallbox domestica è rappresentata dai motori mild hybrid a 48 V ad alta efficienza. La Golf GTI è ancora più sportiva: la potenza del suo motore turbo è aumentata di 15 kW, raggiungendo i 195 kW (265 CV).

Anche la motorizzazione 2.0 TSI da 150 kW (204 CV) è stata potenziata di 10 kW1 (non disponibile in Italia). Per la gamma di lancio saranno disponibili nuove diverse propulsioni nelle varianti mild hybrid (eTSI), ibride plug-in (eHybrid e GTE), turbo benzina (TSI) e turbodiesel (TDI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *