Il prossimo anno, nel 2022, la cittadinanza erbese sarà chiamata alle urne per rinnovare il Consiglio Comunale.

Annunci

Il MoVimento 5 Stelle sta lavorando intensamente per creare le condizioni e le idee utili a rilanciare Erba nel futuro mandato amministrativo. Fondamentale sarà il tema della rigenerazione urbana delle aree dismesse. Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, parla degli scenari futuri: “Le Amministrative del 2022 saranno molto importanti soprattutto perché potrà presentarsi l’occasione di ridisegnare la struttura e il ruolo della nostra città. Per questo motivo riteniamo centrale il tema della rigenerazione urbana delle aree dismesse”.

A livello nazionale e regionale abbiamo operato per creare le condizioni utili a poter concretizzare progetti che fanno della sostenibilità l’elemento principale.

Soprattutto attraverso le risorse del PNRR avremo a disposizione uno strumento molto forte per poter intercettare le risorse europee e dare un nuovo volto al centro cittadino”.

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato anche in Regione Lombardia per far conoscere il modello di “ComoNExT” come esempio virtuoso replicabile sui territori e attraverso l’approvazione del Piano Triennale Regionale della Ricerca e Innovazione sono state recepite le nostre indicazioni utili a sviluppare progetti che vanno in quella direzione”.

L’idea di sviluppare un Hub di questo tipo potrebbe essere l’occasione per ottenere molte risposte che passano dalla rigenerazione delle aree dismesse a una grande opportunità per riqualificare e rivitalizzare il centro della nostra città”.

Personalmente posso dire di avere un piccolo sogno per Erba: quello di poter vedere concretizzato nelle aree dismesse un polo equivalente a ComoNExT”.

Raffaele Erba, Consigliere Regionale M5S

ComoNext: per approfondire clicca qui. https://www.comonext.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *