Giroliveto A Vassena tutto è pronto per la prima edizione di “Giroliveto” tour gastronomico e culturale tra le vie del paese.

Una prima edizione ricca di eventi che perme4erà ai partecipanti di scoprire la storia e la tradizione culinaria locale; sabato 8 luglio sarà un sabato tutto da gustare e vivere con piatti  della tradizione, visite culturali, intrattenimento musicale e installazioni artistiche.

Il programma prevede diverse iniziative: Dalle ore 17.00, presso il piano terra del Municipio sarà possibile scoprire l’installazione artistica sensoriale “Drinks & Cools Dimentonal Collections”. Dalle ore 18.30, tour gastronomico per le vie di Vassena. Una piacevole passeggiata alla scoperta degli angoli meno conosciuti di questa caratteristica frazione di Oliveto Lario con fermate gastronomiche a formare un vero e proprio menu di 5 portate. La cucina tradizionale a base di pesce di lago sarà il vero protagonista del menu. APERITIVO: con stuzzichini ANTIPASTO: pesce di lago in carpione e salsa verde, patè di cavedano PRIMO: pasta al ragù di pesce (alternativa salsa al pomodoro) SECONDO: straccetti di pollo con funghi e mac DOLCE: meascia.

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati. Prezzo adulti € 25, bambini € 15 (compreso nel prezzo calice in omaggio e relativa borsettina per il trasporto). Dalle ore 19.00, serata di festa al Parco giochi di Vassena con servizio bar, salamelle e dolce della tradizione, aperta a tutti. Spettacolo di danza orientale con coreografie di Emanuela Colavite, musica dal vivo, intrattenimento per bambini e truccabimbi contribuiranno a rendere unica l’atmosfera di questa festa. In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a domenica 9 luglio. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale le tre terre con la collaborazione di Comunità San Rocco Limonta e Gruppo escursionisti Oliveto Lario, con il patrocinio del Comune di Oliveto Lario e lo sponsor di Avis Valmadrera. Per ulteriori informazioni e prenotazioni Tel. 348 056 0030 – 339 822 4297 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *