Il Motoclub Erba, presieduto da Walter Gooni, festeggia nel 2022 i cento anni dalla fondazione e celebra la “tonda” ricorrenza con un libro che ne ripercorre l’intera storia.
Il titolo è senza dubbio accattivante: “I primi 100 anni della A.S.D. Moto club Erba”.
La descrizione dell’opera da parte degli autori ne evidenza l’importanza: “Definirlo semplicemente libro risulta riduttivo. Come lascia trasparire il titolo, l’opera vuole essere un doveroso riconoscimento allo storico sodalizio motociclistico. In poco meno di tre chili – pari a 550 pagine di carta patinata formato enciclopedico 24 x 28 – parole e rare fotografie raccontano la trasformazione del territorio erbese dalla preistoria ad oggi. Una vera antologia di aneddoti e immagini recuperate dagli archivi delle innumerevoli manifestazioni legate allo sport motoristico senza tralasciare le vicende economiche e sociali della comunità autoctona. Una pubblicazione che si lascia leggere d’un fiato senza mai essere monotematica o noiosa e che non può mancare nelle librerie degli erbesi.”
Un lungo racconto di usi, costumi e altre mille sfaccettature del tessuto sociale erbese uniti da un filo conduttore su due ruote.
Il libro è in vendita presso:
Cartolibreria “La Commerciale” – via Monte Bollettone, 37/a
“La Libreria di Via Volta” – via volta, 28
“Mondadori Bookstore Erba Libri” – Corso xxv aprile,45
Libreria “Colombre” – via Plinio, 27
Cartoleria Ratti – Corso XXV Aprile, 46