Cosa ottieni quando combini la cultura creativa dello skate con i pezzi e i vortici di Ben & Jerry’s? Una partnership nata in paradiso, che ha dato vita a una sneaker unica nel suo genere, soprannominata “The Chunky Dunky”. Fa tutto parte del Dunk Low Pro di Nike SB, ed è un boccone dolcissimo anche per i fan di Ben & Jerry.
L’impresa è stata un’iniziativa del team Nike SB, che è stato ispirato a lavorare con l’iconico gelataio noto per i suoi sapori divertenti e funky, l’identità visiva creativa e l’agenda socialmente progressiva. Le scarpe a tema sono caratterizzate da un’atmosfera strabiliante e colorata ispirata a Ben & Jerry, dal modello di mucca Holstein in bianco e nero al logo Nike Swoosh che ricorda il gelato che si scioglie.
Il team di progettazione di Nike SB non si è fermato qui. L’interno della scarpa presenta un motivo tinto in massa e il pay off del gelatiere: “Se non è divertente, perché farlo?” Una morbida linguetta in bianco e nero sulla scarpa è l’unica lingua che non leccherà un gelato di Ben & Jerry.
“A Ben & Jerry piace portare esperienze creative ed emozionanti ai nostri fan – e questa è una scarpa unica nel suo genere che solo Nike SB potrebbe fare”, ha dichiarato Jay Curley, Global Head of Integrated Marketing di Ben & Jerry’s. “L’opportunità di accoppiarsi e mettere in mostra dei calci davvero fantastici ha già suscitato un certo ronzio e ottenuto un grande feedback da parte delle comunità di skate e sneaker, nonché dei fan del gelato che sono entusiasti della partnership. Dalla half pipe a Half Baked, questo è un sogno di gelato che diventa realtà. ”