L’Assemblea dei Soci della Fondazione Lariofiere – composta da Camera di Commercio di Como-Lecco, Comune di Erba e Provincia di Lecco – si è riunita oggi per il rinnovo del Consiglio Direttivo e la nomina del nuovo Presidente.

La Camera di Commercio di Como-Lecco, che detiene l’86% delle quote di capitale e il diritto di designazione della Presidenza, ha confermato alla guida dell’ente Marco Galimberti. Imprenditore tessile e titolare di Gemm Filati di Orsenigo, Galimberti vanta una lunga esperienza nel sistema economico e associativo locale: dal 2019 al 2024 ha presieduto la Camera di Commercio di Como-Lecco, guidando la fusione degli enti comasco e lecchese, e in precedenza è stato alla guida di Confartigianato Imprese Como.

La scelta di Galimberti, sottolineano i Soci, rappresenta la volontà di dare continuità al percorso di sviluppo strategico avviato negli ultimi anni, puntando su una leadership radicata nel territorio e capace di affrontare sfide complesse.

Nel suo intervento, il neo Presidente ha ringraziato la Camera di Commercio, le associazioni di categoria e il Consiglio uscente, esprimendo «orgoglio e senso di responsabilità» per il nuovo incarico. Galimberti ha annunciato l’intenzione di proseguire il lavoro svolto dal predecessore Fabio Dadati, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo di Lariofiere come punto di riferimento per il tessuto economico e produttivo locale, promuovendo «uno sviluppo sostenibile e di beneficio per l’intero territorio».

Contestualmente, l’Assemblea ha rinnovato anche il Consiglio Direttivo:

  • Patrizio Musitelli è stato nominato Vicepresidente, subentrando a Roberto Galli;

  • Giovanni Ciceri e Angelo Belgeri sono stati designati dalla Camera di Commercio;

  • Giulio Dozio è stato nominato dalla Provincia di Lecco in sostituzione di Giulio De Capitani.

Con il nuovo assetto, Lariofiere si prepara ad affrontare le prossime sfide rafforzando il proprio ruolo di motore di sviluppo economico per il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *