Il Consigliere regionale di Forza Italia, Marisa Cesana, ha visitato oggi quattro realtà imprenditoriali della provincia di Como insieme all’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi.
Il tour ha toccato la TrafilSpec ITS S.p.A. di Castelmarte, l’ASC Franchi Laser di Proserpio, il Corazziere Rural Resort di Merone e l’Azienda Riva Giardini di Lurago d’Erba.
“Le aziende creano lavoro e sviluppo, rappresentano il valore aggiunto del nostro territorio – ha dichiarato Cesana –. Le istituzioni hanno il dovere di sostenerle, comprenderne i problemi e valutare possibili soluzioni”.
Il Consigliere ha inoltre ringraziato l’Assessore Guidesi per la partecipazione alla visita, sottolineando “l’impegno e la vicinanza di Regione Lombardia al settore produttivo”.
Secondo Cesana, il tessuto economico comasco “può vantare aziende di qualità, con una forte vocazione turistica e la capacità di innovare senza perdere il radicamento locale”.
Un ruolo centrale, ha aggiunto, è svolto “dal capitale umano, che con coraggio e tenacia contribuisce quotidianamente alla crescita delle comunità”.
Cesana ha infine ribadito il proprio impegno “a raccogliere le istanze del territorio e a portarle nelle sedi regionali competenti affinché possano essere ascoltate e valorizzate”.

