Il Presidente e Ad di Como Acqua, ing. Enrico Pezzoli: “La nostra gestione si estende ad altri sette Comuni comaschi

A seguito dell’approvazione unanime da parte della propria Assemblea dei Soci, Como Acqua amplia ulteriormente, dal 1° gennaio 2023, il proprio perimetro di azione. 

Con il nuovo anno, infatti, la Società, affidataria del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Como, inizierà a gestire anche il servizio di acquedotto e fognatura nei Comuni di Bregnano, Cadorago, Cermenate, Guanzate, Lomazzo, Rovellasca e Rovello Porro, sinora in capo a Lura Ambiente S.p.a.

Siamo riusciti a concretizzare un ulteriore importante passaggio gestionale, nell’ottica di concludere quanto prima il percorso di aggregazione, per il quale siamo chiamati, sul territorio provinciale che ci è stato affidato – ha dichiarato il Presidente e Ad di Como Acqua, ing. Enrico Pezzoli –. La collaborazione seria e leale manifestata da Lura Ambiente è stata determinante per consentirci di giungere a perfezionare l’operazione: il Gestore uscente da un lato dimostra il rispetto delle norme in materia, dall’altro la piena consapevolezza di quale sia la ratio della costituzione di Como Acqua quale Gestore Unico, ossia la garanzia di un’uniformità di servizio a beneficio dell’utenza”.

Attraverso il passaggio gestionale in questione passano alle dipendenze di Como Acqua 11 nuove risorse: si estende il perimetro, si allarga la squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *