Sono nato a Como nel 1974 e sono cresciuto ad Albavilla, dove ancora oggi vivo.

Annunci

Guardandomi alle spalle ritengo di essere stato davvero fortunato a poter crescere in una famiglia solida composta da mio padre Enrico, medico del paese, da mia madre Piera, casalinga e pilastro della nostra casa e mio fratello Riccardo, ex campione di enduro e oggi imprenditore agricolo. Qui ho appreso i valori che devono essere alla base della costituzione di una famiglia che ho creato insieme a mia moglie Laura, giudice della Repubblica italiana, e nostro figlio Tommaso, il dono più grande che ha riempito le nostre vite con i suoi sorrisi e la sua allegria.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Galileo Galilei di Erba, a 23 anni mi sono laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano. In seguito, mi sono iscritto all’Ordine degli Avvocati di Como e ho avviato uno studio legale associato, insieme alla collega Simona Roncoroni. Ho vissuto la mia prima esperienza politica a 22 anni, ricoprendo il ruolo di consigliere comunale per due mandati nel Comune di Albavilla.

A 27 anni sono stato eletto in Consiglio provinciale e, nel 2007, dopo essere stato eletto nuovamente in Provincia, sono stato delegato ad assumere il ruolo di Assessore alle Politiche attive del lavoro, alla Formazione professionale, Attività economiche e Università.

Alle elezioni comunali del 2009 ho avuto l’onore di diventare Sindaco di Albavilla. È poi iniziata la mia avventura in Regione Lombardia: alle Regionali del 2013 sono stato eletto Consigliere e, nel 2015, sono stato nominato Sottosegretario alla Presidenza.

Nell’ultimo mandato, a seguito delle elezioni del 2018, ho ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, un incarico prestigioso che mi ha permesso di conoscere ancora meglio la nostra straordinaria terra lombarda e l’inconfondibile DNA di chi ci vive e lavora.

Sono stati cinque anni complicati dalla lunga parentesi pandemica, ma, allo stesso tempo, ricchi di opportunità per trovare risposte e conseguire risultati per il territorio della Provincia di Como.

12.000.000 euro per l’eliminazione di 2 passaggi a livello in Corso XXV Aprile e Via Trieste a Erba
500.000 euro per la riqualificazione del Centro Remiero nel Comune di Eupilio
361.500 euro per la messa in sicurezza e per il miglioramento della navigazione del Lago di Pusiano e per la rimozione della sedimentazione del Torrente Lambrone

 

18.000.000 euro per il progetto Borgo Ospitale della Comunità Montana del Triangolo Lariano
238.500 euro per il restauro del Palazzo Carpani-Beauharnais nel Comune di Pusiano
130.000 euro per la messa in sicurezza del sito archeologico del Buco del Piombo a Erba
250.000 euro per la riqualificazione del Centro per l’emergenza sovracomunale Moreno Locatelli nel Comune di Canzo
360.000 euro per la riqualificazione della sede CPE (centro Polifunzionale Emergenza) interprovinciale di Erba
900.000 euro per la realizzazione della rotatoria a Eupilio e Longone al Segrino e per la riqualificazione della viabilità della SP40 tra Castelmarte e Canzo

 

Comunicazione Elettorale Annuncio a pagamento, “committente responsabile: Giuseppe Cangialosi”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *