Il sindaco di Erba, Mauro Caprani, con decreto n. 72 del 30 luglio 2025, ha conferito la massima Benemerenza Civica “Eufemino” alla memoria della dottoressa Marcella Tili.
La decisione è stata assunta sulla base del regolamento comunale per l’assegnazione dei riconoscimenti civici, dopo l’esame delle candidature pervenute e il parere favorevole espresso dalla Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 14 luglio.
La cerimonia ufficiale di consegna si terrà domenica 7 settembre 2025 alle ore 11.30 presso il Parco Majnoni, nell’area “Cortiletto Martiri delle Foibe” in Piazza Prepositurale. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nella sala del Consiglio comunale di Erba.
«Si tratta di un riconoscimento che interpreta pienamente la volontà della cittadinanza», si legge nel decreto firmato dal sindaco Caprani, che ha inoltre incaricato l’assessore Redaelli e gli uffici comunali di predisporre gli adempimenti necessari per la cerimonia.
Con questo provvedimento, l’amministrazione comunale intende onorare la memoria della dottoressa Tili e sottolineare il suo significativo contributo alla comunità erbese.
