La convivenza delle moto usate dagli studenti del Liceo per recarsi a scuola e i parcheggi disponibili nella frazione di Arcellasco si fa sempre più complicata. E’ di questa mattina il nuovo intervento del Consigliere Zappa che “Segnala la situazione che si protrae ormai da mesi e che riguarda l’occupazione dei posti auto da parte delle moto degli allievi del Liceo Scientifico”.

Annunci

Liceo sosta continua 1
Liceo sosta continua 2

 

Zappa evidenzia il problema creato dalla prolungata sosta dei veicoli usati dagli studenti del Liceo – soprattutto moto – che occupano gran parte degli stalli disponibili nel parcheggio di via Marconi ad Arcellasco, quello vicino alle scuole elementari.

“Ho scattato delle foto questa mattina” dice Zappa, “e come si può ben vedere i 15 posti auto dell’unico parcheggio delle frazione sono occupati dalle moto. Non solo” prosegue il Consigliere “anche gli 11 posti auto posizionati alla sinistra dell’ingresso delle scuole elementari sono completamente occupati dalle moto degli studenti e inoltre sono stati occupati anche altri 4 posti nella restante area disponibile”.

Liceo sosta continua 3
Liceo sosta continua 4

Se in alcuni casi uno stallo viene occupato da due o tre moto in altri un solo motorino occupa un intero parcheggio ed è facile immaginare che sottraendo posti auto per 5 ore tutti i giorni gli abitanti del quartiere e le attività commerciali della zona possano subire degli svantaggi.

Romagnosi ingresso parcheggio moto degli studenti
Romagnosi parcheggio moto degli studenti

Riprendendo la misura adottata dal vicino Istituto Romagnosi, che ha lasciato una parte del suo spazio esterno a parcheggio per le moto degli studenti, Zappa auspica che anche il Liceo Scientifico adotti una soluzione simile tanto più che gli spazi sembrano esserci.

Liceo: spazio potenzialmente disponibile per il parcheggio delle moto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *