Il Presidente e Ad di Como Acqua, ing. Enrico Pezzoli: “Un’opera strategica realizzata in tempi record”

È stato presentato presso la sala consiliare del Comune di Alta Valle Intelvi, il “Progetto Ceresio”, un’opera attuata da Como Acqua. All’appuntamento, promosso dal Presidente e Ad di Como Acqua, ing. Enrico Pezzoli, hanno partecipato, accanto al sindaco “padrone di casa” Marcello Grandi, tutti i primi cittadini dei Comuni coinvolti che beneficeranno dell’infrastruttura, il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi e il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca.

La condotta di adduzione con prelievo dal lago Ceresio e consegna a Lanzo d’Intelvi è un’opera straordinaria che Como Acqua ha realizzato in tempo record, in soli 70 giorni di incessante lavoro.

Oggi, il “progetto Ceresio” attiva una linea di adduzione indipendente per far fronte alle esigenze di acqua, sopperendo al calo di portata dei pozzi e delle sorgenti in quota, tramite un’efficiente interconnessione di rete, così da poter contribuire a mitigare eventuali future situazioni di deficit idrico.

Si tratta di un’opera strategica per il territorio e sicuramente un fiore all’occhiello dell’operatività di Como Acqua di cui sono molto orgoglioso – ha dichiarato il Presidente Pezzoli – Questo progetto prosegue nel solco di quella prevenzione che guida gli investimenti della Società e che ci ha consentito di gestire prontamente situazioni straordinarie come quella dell’emergenza idrica, non possiamo ancora considerare superata del tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *