Grande festa sabato 2 dicembre per la tradizionale cena sociale dell’Associazione Culturale Calabro Brianzola. L’evento, svoltosi presso il ristorante Gringhelon di Erba con oltre settanta ospiti, è stata anche l’occasione per il rinnovo delle cariche dell’Associazione, con la conferma per il 21° anno del Presidente e fondatore, il geometra

Annunci

Il Geometra Versace, Presidente dell’Associazione Culturale Calabro Brianzola, al taglio della torta della festa annuale dell’Associazione.
Un momento della serata

Vincenzo Versace.

Presenti, tra varie personalità, anche rappresentanti delle istituzioni locali: Stefano Colzani e Giuliano Capuano (rispettivamente sindaci di Alserio e Montorfano), hanno sottolineato la grande carica umana di Versace. Presente anche una rappresentante proveniente da fuori provincia, il consigliere Lisa Molteni di Gerenzano (VA), la quale ha ricordato l’opera dell’Associazione e la particolare attenzione per la promozione dello scambio culturale tra Calabria e Brianza.

ACCB propone ogni anno, oltre a mostre di pittura e presentazioni di autori di narrativa, il Premio Badolato, assegnato alternativamente ad un personaggio calabrese e brianzolo (o in generale meridionale e settentrionale) distintosi per meriti culturali, scientifici, artistici o sportivi. Tra i premiati Michele Cucuzza, Klaus Davi, Giovanni Trapattoni, Vanessa Mini, Carla Porta Musa, Nino Marazzita e molti altri.

Alberto Bosis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *