“VIOLA, VIOLINO E VIOLONCELLO INCONTRANO WILLIAM”, UN CONCERTO-SPETTACOLO IL 19 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00 A ERBA NELLA PRESTIGIOSA VILLA PARRAVICINO SOSSNOVSKY 

Annunci

Due arti, la musica e la letteratura, apparentemente distinte sono invece profondamente connesse. Musicisti di ogni epoca, infatti, hanno trovato nei versi del celebre drammaturgo inglese William Shakespeare una potente fonte di ispirazione e di riferimento. 

Domenica 19 novembre alle ore 21.00 a Erba (Co), nella suggestiva e antica nobile dimora voluta dalla famiglia Parravicini di Parravicino nel XV secolo, si terrà “Viola, violino e violoncello incontrano William”, una serata tra musica e parole, organizzata da Aspettando il Museo, Lariofiere e Make Como, in collaborazione con Museo di Erba e Biblioteca comunale “Giuseppe Pontiggia”, con protagonisti l’attore Marco Ballerini e i musicisti Stefan Coles (violino), Luca Meschini (viola) e Issei Watanabe (violoncello). 

Nel concerto-spettacolo, a ingresso gratuito, si avrà l’occasione per sottolineare come il ritmo delle parole scritte dal Bardo ben si sposa con il suono delle tonalità di due tra i massimi geni della storia della musica, Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven. Ci sarà un continuo rimando di musicalità, che coinvolgerà lo spettatore in un viaggio spazio-temporale in cui la musica classica, dialogando con le parole di capolavori classici della letteratura, andrà dritta al cuore, emozionando. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *