A Como Lago, ieri mattina è stato inaugurato il secondo totem Openstage, rivoluzionario spazio per esibizioni dal vivo prenotabili tramite un’app dedicata. L’evento, presentato alla stazione FerrovieNord, ha visto la partecipazione dell’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, e del presidente di FerrovieNord, Fulvio Caradonna.

Annunci

Tre giovani artisti, Sen# e Federico Baroni con chitarra e voce e i Cactus, band indie pop, hanno inaugurato la colonnina. L’iniziativa, patrocinata da Regione Lombardia, si estenderà a 3 ulteriori stazioni: Milano Domodossola, Cormano-Cusano Milanino e Varese, portando a 5 il totale dei totem installati.

L’assessore Lucente ha dichiarato che l’iniziativa, nata a Milano, avrà sicuramente successo anche a Como, trasformando le stazioni lombarde in spazi di condivisione con buona musica. La collaborazione tra Regione Lombardia e FerrovieNord mira a creare momenti di socialità in attesa del treno e a dare opportunità a giovani musicisti di esibirsi pubblicamente.

I totem Openstage, alimentati elettricamente, offrono un impianto audio per le esibizioni dal vivo e sono prenotabili gratuitamente tramite l’app dedicata. Dopo la prenotazione, il totem si sblocca avvicinando il proprio smartphone, consentendo agli artisti di collegare gli strumenti e il microfono. L’uso del totem è regolamentato per definire giorni, orari, volumi e limiti da rispettare. L’app Openstage permette alle persone di scoprire gli artisti in scena al totem. Un’iniziativa che trasforma l’attesa del treno in un’esperienza musicale coinvolgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *