Finalmente si sono trovati. Le varie anime del centrodestra erbese, dopo le dichiarazioni di “Fratelli d’Italia della scorsa settimana” (qui il nostro post) hanno accolto l’invito formalizzato dall’Onorevole Eugenio Zoffili e si sono date appuntamento nella sezione della Lega ad Erba per un primo incontro “orientativo”.

Certo non è ancora il momento di nomi e programmi, come in tutte le serie televisive che si rispettano, la trama e gli eventi sono diluiti nel tempo ed oggi siamo solo alla seconda puntata, quella in cui s’inizia il tratteggio delle caratteristiche dei singoli protagonisti.

Tutti i convenuti, ( prendete fiato che l’elenco è lungo) “Lega”, “Forza Italia”, “Lista civica Airoldi Sindaco”, “Buonsenso”, “Fratelli d’Italia”, “Erba Primaditutto”, “Noi di Erba”, “Orgoglio erbese”, e il “Nuovo Partito Liberale” sono d’accordo che è necessario superare le esperienze e le contrapposizion pregresse per una convergenza delle forze che, a livello nazionale, si riflettono coese nel centrodestra per costruire un’alleanza forte anche in città.

Come ci è stato riferito nessuno ha messo in dubbio il “diritto di precedenza” di cui gode l’attuale primo cittadino nel caso in cui dovesse decidere di ricandidarsi, ma sempre la stessa vocina ha aggiunto che qualche cero in senso contrario potrebbe essere stato acceso.

 

Immagine d’apertura: Di Cristian Bianchi – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=33769282

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *